News
Su Marte non c’è il mare: una web serie autoprodotta scelta come primo prodotto di fiction per La Stampa TV

A differenza degli altri grandi giornali italiani, che da tempo danno spazio alla fiction e alle serie sui loro portali web, La Stampa non aveva ancora pubblicato un contenuto seriale originale su La Stampa Tv. Questo fino al lancio mercoledì 27 aprile di Su Marte non c’è il mare, miniserie in quattro puntate – usciranno ogni mercoledì per un mese – firmata da Lucio Laugelli, giovane regista e videomaker di Alessandria.

Marte

Su Marte non c’è il mare è una mini-serie indipendente che ibrida il racconto della vita di provincia in una città del nord-Italia con una trama sottilmente thriller, una storia sconvolgente che destabilizza le esistenze dei protagonisti. Si racconta la storia di Marco (Michele Puleio), un giovane videomaker di provincia, come tanti suoi coetanei alle prese con un presente povero di stimoli e un futuro incerto, che si ritrova per caso alle prese con un mistero che, letteralmente, gli occupa la casa.

Sono quattro puntate da circa quindici minuti l’una, autoprodotte dall’alessandrino Stan Wood Studio in totale indipendenza, girate grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e di alcuni sponsor locali. Nella colonna sonora, curata da Giacomo Franzoso e Stefano Diso, troviamo anche la partecipazione straordinaria dei Pertubazione.

Lucio Laugelli

Lucio Laugelli

La troupe (composta per la quasi totalità da under 30 di Alessandria e provincia) ha girato per dieci giorni nell’autunno del 2015 attingendo dal territorio le proprie ambientazioni (Alessandria e la sua provincia in primis, ma anche il Monferrato tra le location).

Ecco il link alla prima puntata: http://goo.gl/CaX7Rt

Maximal Interjector
Browser non supportato.