News
Box office: "Odio l'estate" rimane in vetta in Italia; "Birds of Prey" primo negli USA ma è comunque un flop

Aldo, Giovanni e Giacomo sono tornati, si sono guadagnati la vetta della classifiche italiane la scorsa settimana e non intendono lasciarla: Odio l'estate è di nuovo in prima posizione al box office, campione d'incassi con un guadagno di 2.4 milioni. Seguono, sempre sul podio, il Dolittle di Robert Downey Jr., con i suoi 1.5 milioni e il dramma bellico di Sam Mendes 1917 con 1.2 milioni.


Al quarto posto fa capolino l'Harley Quinn di Margot Robbie: Birds of Prey è arrivato al cinema il 6 febbraio e ha guadagnato, nel primo weekend, 1.1 milioni. In quinta posizione troviamo Jojo Rabbit di Taika Waititi con 540mila euro; in sesta Il diritto di opporsi con 471mila euro; in settima Figli con 454mila euro mentre all'ottavo posto c'è il grande vincitore della giornata di oggi, storico trionfatore ai 92° Academy Awards: Parasite, tornato in sala il 6 febbraio, chiude il weekend con 334mila euro.


Chiudono la classifica Judy, biopic che ha portato la sua protagonista Renée Zellweger a vincere l'Oscar come Miglior attrice, con 263mila euro e Me contro Te - La Vendetta del Signor S con 243mila euro.


Tutto (o quasi) diverso sul fronte americano: se da noi Birds of Prey si è guadagnato il quarto posto, negli Stati Uniti è riuscito a conquistare la prima posizione della classifica ma viene comunque ritenuto un flop. Come mai? Perché, nonostante i suoi 33 milioni di dollari, non è riuscita a rispettare le aspettative, diventando il cinecomic del DC Cinematic Universe con l'incasso più basso dalla nascita del progetto.


Il secondo posto è occupato da Bad Boys for Life che raccoglia 12 milioni nel weekend, arrivando a un totale di 116, mentre al terzo gradino si trova 1917 che, grazie a un guadagno di 9 milioni, ha incassato un totale di 132.4 milioni.


Seguono Dolittle con 6.6 milioni e un totale di 63 e Jumanji: The Next Level con 5.5 milioni, per un totale di 298 milioni. Al sesto posto c'è The Gentlemen con Matthew McCounaughey e i suoi 4.1 milioni, al settimo Gretel&Hansel con 3.4 mentre all'ottavo resiste ancora Knives Out di Rian Johnson, ormai arrivato all'undicesima settimana nelle sale: questo non ha impedito al film di guadagnare altri 2.32 milioni.


Alla nona posizione troviamo Piccole donne di Greta Gerwig che ottiene 2.31 milioni mentre al decimo resiste ancora Star Wars: L'ascesa di Skywalker con un incasso settimanale di 2.27 milioni di dollari.

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.