News
Cate Blanchett Presidente di Giuria alla 77. Mostra del Cinema di Venezia

Sarà l'attrice e produttrice Cate Blanchett a presiedere la Giuria internazionale del Concorso della 77. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (2-12 settembre 2020), che assegnerà il Leone d'oro per il miglior film e gli altri premi ufficiali.

"Ogni anno attendo la selezione di Venezia e ogni anno essa risulta sorprendente e notevole. Venezia", ha dichiarato Cate Blanchett,  "è uno dei festival di cinema più suggestivi al mondo, una celebrazione di quel mezzo provocatorio e stimolante che è il cinema in tutte le sue forme. E' un privilegio e un piacere essere quest'anno presidente di giuria".

Alberto Barbera ha dichiarato: "Cate Blanchett non è soltanto un'icona del cinema contemporaneo. Il suo impegno in ambito artistico, umanitario e a sostegno dell'ambiente, oltre che in difesa dell'emancipazione femminile in un'industria del cinema che deve ancora confrontarsi pienamente con i pregiudizi maschilisti, ne fanno una figura di riferimento per l'intera società".

Fonte: Ansa

Maximal Interjector
Browser non supportato.