News
Dario Argento sbarca in televisione con la serie "Longinus"

Dario Argento, regista e autore visionario che con i suoi film ha disturbato il sonno di tante generazioni, si dedicherà alla serialità televisiva regalando agli amanti del genere un’esperienza indimenticabile.

Longinus è il primo lavoro del regista dal 2012, quando aveva girato Dracula 3D

Con questa serie tv il Maestro del brivido accompagnerà gli spettatori, episodio dopo episodio, nel suo immaginario oscuro e terrificante. In un thriller sospeso tra il reale e il soprannaturale, si susseguiranno misteriosi omicidi, suspence e disvelamenti, elementi esoterici e antichi enigmi, tra le Alpi francesi di Grenoble e la Siena del Palio. 

Il titolo Longinus sembra fare riferimento a Quinto Cassio Longino, nome del soldato romano che, secondo la tradizione cristiana, trasfisse il costato di Gesù croficisso con la propria lancia per assicurarsi che fosse morto.

La serie tv di Argento sarà arricchita da ambientazioni inquietanti,  riferimenti simbolici e personaggi in bilico fra il bene e il male.

Longinus è una co-produzione di Publispei di Verdiana Bixio e della BIM Produzione, società del gruppo Wild Bunch Ag in associazione con Riccardo Russo e presieduta da Antonio Medici.  

Categorie

Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.