News
Fences: primo trailer per il film diretto e interpretato da Denzel Washington

Rilasciato online il primo trailer di Fences, film diretto e interpretato dal premio Oscar Denzel Washington e accreditato come uno dei futuri protagonisti della imminente stagione dei premi.

Il film, infatti, può contare sulla prova di Viola Davis che affianca Washington così come successo nella versione teatrale che ha fruttato ad entrambi il prestigioso Tony Award. Fences è, infatti, tratto dalla piéce del premio Pulitzer August Wilson.

Il film racconta le vicende di una ex promessa del baseball, la cui carriera è stata segnata dalla segregazione razziale, impedendogli di passare al professionismo, nell’America degli anni ’50, relegandolo alle mansioni di netturbino.

Ecco il primo trailer di Fences:

Secondo le indiscrezioni provenienti dagli States, il film di Denzel Washington ha tutte le carte in regola per competere ai prossimi Oscar come frontrunner, anche favorito dalla polemica dello scorso anno sugli “Oscars So White”.

Si parla, infatti, di Fences come un possibile vincitore del Big Five, vale a dire i cinque Oscar più importanti: miglior film, regia, sceneggiatura, attore e attrice protagonista. Nella storia degli Academy Awards sono stati solo due i titoli ad aggiudicarsi il Big Five: Accadde una notte di Frank Capra e Il silenzio degli innocenti di Jonathan Demme.

Fences debutterà nelle sale americane il giorno di Natale.

Maximal Interjector
Browser non supportato.