News
Da Dune a No Time to Die: i film più attesi 2021
Il 2020, purtroppo per il cinema e gli spettatori, non ha portato con sé tutti i grandi titoli che avrebbero dovuto uscire nelle sale, ancora chiuse a causa delle restrizioni imposte dall’epidemia Covid-19. Sono diverse le pellicole tanto attese che hanno dovuto spostare la loro uscita al cinema, ad eccezione di film come Tenet, di Christopher Nolan, o Onward – Oltre la magia di Dan Scanlon, quasi tutti gli altri film sono stati rimandati o distribuiti direttamente sulle piattaforme digitali, come avvenuto per Le streghe di Robert Zemeckis, o Mulan, arrivato direttamente su Disney+, dove da Natale sarà disponibile uno dei film più belli dell’anno, Soul, di Pete Docter. Ma cosa ci aspetta per il 2021? Ecco i titoli più attesi che arriveranno il prossimo anno nelle sale, tra rinviie nuovi annunci, in ordine cronologico di uscita:

Wonder Woman 1984 di Patty Jenkins –  28 gennaio 2021

Anni ’80: Wonder Woman (Gal Gadot) dovrà vedersela con due nuove minacce: Max Lord e The Cheetah.



Raya e l’ultimo drago di Don Hall e Carlos López Estrada5 marzo 2021

Raya è una guerriera che, in compagnia del fidato animale spalla Tuk Tuk, parte alla ricerca dell'ultimo Drago, unico sostegno alla minaccia che incombe sul regno di Kumandra, minacciato dal cattivissimo Druun. Ma è davvero solo il Drago a possedere la forza necessaria a sconfiggere il temibile nemico? E se anche Raya nascondesse in sé qualcosa di speciale? 



The King’s Man – Le origini di Matthew Vaughn12 marzo 2021

Mentre i peggiori tiranni e criminali si riuniscono per scatenare una guerra e spazzare via milioni di persone, un uomo dovrà lottare contro il tempo per fermarli: le origini della prima agenzia spionistica indipendente della storia.



Morbius di Daniel Espinosa19 marzo 2021

Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa



No Time To Die di Cary Fukunaga2 aprile 2021

L'agente 007 James Bond (Daniel Craig), ormai ritirato dal servizio, vive un'esistenza tranquilla in Giamaica, lontano dalle avventure e i pericoli che hanno contornato la sua carriera da spia. Questa sua serenità e pace dei sensi, però, viene disturbata improvvisamente dalla comparsa di Felix Leither (Jeffrey Wright), un vecchio amico di James che lavorava insieme a lui per la CIA. L'uomo si è messo in contatto con Bond per un motivo ben preciso, ovvero chiedergli aiuto per una missione: liberare uno scienziato rapito.



Fast and Furious 9 di Justin Lin2 aprile 2021

Il Dom Toretto di Vin Diesel sta conducendo una vita tranquilla fuori dal giro, con Letty e suo figlio, il piccolo Brian, ma sanno che il pericolo è sempre in agguato al di là del loro pacifico orizzonte. Questa volta, una nuova minaccia costringerà Dom a confrontarsi con i peccati del suo passato, se vuole salvare coloro che più ama.



A Quet Place 2 di John Krasinski23 aprile 2021

A seguito dei mortali eventi in casa, i membri della famiglia Abbott devono affrontare i terrori del mondo fuori mentre continuano a lottare per la sopravvivenza in silenzio. Costretti ad avventurarsi nell’ignoto, scopriranno presto che le creature che danno la caccia grazie ai rumori non sono le uniche minacce.



Black Widow di Cate Shortland7 maggio 2021

Natasha Romanoff (Scarlett Johansson) e i membri della sua "famiglia" di spie protagonisti del film ambientato prima di Avengers: Infinity War: Vedova Nera farà i conti con il suo passato e con una forza determinata a eliminarla a ogni costo.



Ghostbusters: Afterlife di Jason Reitman11 giugno 2021

Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno.



Luca di Enrico Casarosa21 giugno 2021

La vicenda, ambientata in una città di mare sulla Riviera italiana, sarà incentrata sul percorso di crescita di un giovane e sul rapporto con il suo migliore amico. Ma un segreto sulla sua vera identità (è un mostro marino proveniente da un altro mondo nascosto sotto la superficie dell'acqua) minaccia la sua quotidianità.



Venom: Let There Be Carnage di Andy Serkis25 giugno 2021

Sequel del film Marvel con protagonista Tom Hardy nei panni di Venom.



Minions 2: Come Gru diventa Cattivissimo di Kyle Balda –  2 luglio 2021

Nel cuore degli anni 70, in un turbinio di capelli cotonati e jeans svasati, Gru sta crescendo in periferia. Fan sfegatato di un super gruppo di cattivi conosciuto come i Malefici 6, Gru escogita un piano per diventare cattivo abbastanza da unirsi ai loro ranghi. Per fortuna può contare sull'aiuto dei suoi fedeli seguaci, i Minions, sempre pronti a scatenare il caos. 



Top Gun: Maverick di Joseph Kposinski2 luglio 2021

Sequel di Top Gun: Tom Cruise torna a vestire gli iconici panni di Maverick.



Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings di Destin Daniel Cretton 9 luglio 2021

Nuovo film della fase 4 del Marvel Cinematic Universe.



Uncharted di Ruben Fleischer16 luglio 2021

Tom Holland è Nathan Drake nell'adattamento della fortunata serie di videogiochi, Uncharted.



Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh17 settembre 2021

Kenneth Branagh dirige il suo secondo adattamento dalle opere di Agathe Christie, tornando a interpretare l'investigatore Hercule Poirot.



Dune di Denis Villeneuve1 ottobre 2021

Il nuovo adattamento firmato Denis Villeneuve del ciclo di romanzi Frank Herbert, già portato al cinema da David Lynch nella sua sfortunata trasposizione datata 1984



Halloween Kills di David Gordon Green – 17 ottobre 2021 

Il regista, David Gordon Green, ha svelato che la trama dovrebbe riguardare il rapporto esistente tra Myers e la città di Haddonfield, senza concentrarsi su una singola vittima. Confermata la presenza di Carpenter e di Jamie Lee Curtis, pronta a vestire nuovamente i panni di Laurie.



Mission: Impossible 7 di Christopher McQuarrie 19 novembre 2021

Nuovo capitolo della saga con protagonista Tom Cruise, che veste nuovamente i panni dell'agente Ethan Hunt.



Encanto di Byron Howard24 novembre 2021



West Side Story di Steven Spielberg10 dicembre 2021

1Remake dello storico film diretto da Robert Wise e Jerome Robbins: Steven Spielberg alla regia.



Spider-Man 3 di Jon Watts 17 dicembre 2021

Terzo film della serie iniziata con Spider-Man: Homecoming Spider-Man: Far From Home: Tom Holland torna a vestire i panni di Peter Parker.



Matrix 4 di Lana Wachowski22 dicembre 2021 

Quarto capitolo della serie iniziata nel 1999: Keanu Reeves torna a vestire i panni di Neo.



Questi, invece, i titoli che non hanno ancora una release date ufficiale

Diabolik dei Manetti Bros.

Clerville, anni '60. Diabolik, un ladro privo di scrupoli la cui vera identità è sconosciuta, ha inferto un altro colpo alla polizia, sfuggendo con la sua nera Jaguar E-type. Nel frattempo c'è grande attesa in città per l'arrivo di Lady Kant, un'affascinante ereditiera che porterà con sé un famoso diamante rosa. Il gioiello dal valore inestimabile non sfugge all'attenzione di Diabolik che, nel tentativo di rubarlo, rimane incantato dal fascino irresistibile della donna. Ma poi la vita stessa del ladro è in pericolo: l'incorruttibile e determinato Ispettore Ginko e la sua squadra hanno trovato il modo di intrappolare il criminale, e questa volta Diabolik non sarà in grado di uscirne da solo.



Freaks Out di Gabriele Mainetti 

Roma, 1943. Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando Israel scompare misteriosamente, forse in fuga o forse catturato dai nazisti, i quattro "fenomeni da baraccone" restano soli nella città occupata. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini... e il corso della Storia.



I Croods 2: Una nuova era di Joel Crawford 

I Croods devono trovare un nuovo posto in cui vivere e perciò la nostra prima famiglia preistorica inizia a perlustrare il mondo alla ricerca di un luogo più sicuro da chiamare casa. Quando scoprono un paradiso idilliaco recintato da un muro che soddisfa tutti i loro bisogni, pensano che i loro problemi siano risolti ... tranne uno. Un'altra famiglia già vive lì: i Superior.

Maximal Interjector
Browser non supportato.