News
Hillbilly Elegy: accoglienza critica disastrosa per il film Netflix di Ron Howard con Amy Adams e Glenn Close

Hillbilly Elegy (Elegia americana il titolo italiano), nuovo film di Ron Howard con Amy Adams e Glenn Close in arrivo su Netflix il 24 novembre, è stato visionato in anteprima dalla stampa americana: ebbene, il responso critico è stato a dir poco deludente.

Con uno score del 26% su Rotten Tomatoes, Hillbilly Elegy è stato definito "ridicolo", "orrendo", "terribile", "vergognoso": insomma, un vero disastro e il peggior film della carriera di Howard, a quanto pare.

"Ogni cosa del film è terribile" (Alissa Wilkinson): "Un film brutto, inerte, pieno di cliché e privo di immaginazione" (Barry Hertz); "Una trita e banale storia di una famiglia disfunzionale priva di sfumature o normalità. Prende due delle migliori attrici - Amy Adams e Glenn Close - e appiccica loro addosso due personaggi macchiettistici" (Matt Goldberg).

Basato sull'omonimo libro di memoria di J.D. Vance il film, interpretato da Amy Adams e Glenn Close, viene descritto come "una moderna indagine del sogno americano attraverso tre generazioni di una famiglia degli Appalachi".

LA SINOSSI: J.D. Vance, un ex marine del sud dell'Ohio e ora studente di giurisprudenza di Yale, è sul punto di ottenere il lavoro dei suoi sogni quando una crisi familiare lo costringe a tornare nella casa che ha cercato di dimenticare. J.D. deve affrontare le complesse dinamiche della sua famiglia natale negli Appalachi, incluso il suo instabile rapporto con la madre Bev, che sta lottando con la dipendenza. Alimentato dai ricordi di sua nonna Mamaw, la donna forte e intelligente che lo ha cresciuto, J.D. arriva ad abbracciare l'impronta indelebile della sua famiglia nel suo viaggio personale.

Maximal Interjector
Browser non supportato.