News
House of Gucci: Lady Gaga non è uscita dal personaggio di Patrizia Reggiani per un anno e mezzo
Lady Gaga sarà Patrizia Reggiani nel prossimo film in uscita di Ridley Scott, House of Gucci, e sembra non sia uscita dal ruolo per addirittura un anno e mezzo.

House of Gucci può vantare un ricco cast, tra cui spiccano: Lady Gaga (Patrizia Reggiani), Adam Driver (Maurizio Gucci), Jared Leto (Paolo Gucci), Jeremy Irons (Rodolfo Gucci), Salma Hayek (Giuseppina Auriemma) e Al Pacino (Aldo Gucci). In occasione dell'intervista a British Vogue, l'attrice ha detto: «Sono passati tre anni da quando ho iniziato a lavorarci... e sarò pienamente onesta e trasparente: ho vissuto come Patrizia Reggiani per un anno e mezzo. E ho parlato con un accento italiano per nove mesi. Anche fuori dal set non abbandonavo mai il personaggio. Sono rimasta con lei». Il trailer:



Per capire la dedizione dell’attrice e cantante verso il personaggio, prima ancora che il film cominciasse la produzione a Roma aveva già capito che sarebbe stato «quasi impossibile per me parlare con quell'accento, da bionda. Così mi sono dovuta subito tingere i capelli e ho iniziato a vivere in un modo in cui tutto ciò che guardavo, tutto ciò che toccavo... iniziavo a notare dove e quando potevo vedere i soldi».

Ha anche lavorato a lungo sull’accento, prima per perfezionarlo e renderlo simile a quello del luogo di nascita di Patrizia Reggiani e poi per renderlo più simile a quello del nuovo ceto, così da rendere evidente il cambiamento sociale del personaggio: «Ho pensato ai miei antenati in Italia e a cosa hanno dovuto fare per farmi avere una vita migliore. Volevo solo renderli orgogliosi, motivo per cui ho deciso di costruire la performance su una donna vera e non sull'idea di una donna cattiva».

Tutto ciò ha comportato una serie di problemi psicologici per l'attrice, in particolare durante le fasi finali del film: «O ero nella mia stanza d'albergo, vivendo e parlando come Patrizia Reggiani, o ero sul set, vivendo e parlando come lei. Ricordo che un giorno sono uscita con un cappello in testa per fare una passeggiata. Non facevo una passeggiata da circa due mesi e sono andata nel panico... pensavo di essere sul set di un film».

Resta al lettore valutare le parole dell'attrice, l’uscita del film è prevista in Italia il prossimo 3 dicembre.

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.