News
Jamie Foxx tornerà a vestire i panni di Electro per il nuovo Spider-Man con Tom Holland

Dal 2014 con furore, Jamie Foxx torna nei panni di Electro, villain dell'universo di Spider-Man!

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, l'attore dovrebbe riprendere il ruolo vestito in occasione di The Amazing Spider-Man 2, quando nei panni dell'Uomo Ragno c'era ancora Andrew Garfield, e partecipare al terzo capitolo della saga con protagonista Tom Holland.

La notizia ha dell'incredibile soprattutto per le relazioni (non sempre rilassate) che intercorrono fra la Marvel e Sony Pictures, affiancate nella produzione dei nuovi film su Spider-Man.

I primi segnali di distensione erano arrivati già nel finale di Far From Home quando J. K. Simmons è comparso sullo schermo nei panni di J. Jonah Jameson, personaggio da lui interpretato nella trilogia con Tobey Maguire, e i rumors legati a Jamie Foxx sembrano confermare questa tendenza.

In fondo, è proprio a causa di The Amazing Spider-Man 2 e del suo scarso successo al botteghino (oltre a problematiche interne all'azienda) che la Sony ha deciso di rivolgersi alla Marvel e stringere un accordo per condividere i diritti sul personaggio. Questo ha portato al casting di Tom Holland e alla sua presenza nei film degli Avengers, ma anche a quella di Robert Downey Jr. nel primo stand-alone dedicato a Spider-Man.

Jon Watts, già regista di Homecoming Far From Home, tornerà dietro la macchina da presa per il terzo capitolo e, allo stesso modo, dovremmo ritrovare tutto il cast, da Zendaya a Marisa Tomei, Jacob Batalon e Tony Revolori.

Il film è programmato per il 17 dicembre 2021, ma di questi tempi le date sono soggette a cambiamenti, quindi non ci sono certezze su quando potremo vedere di nuovo Spidey sui nostri schermi.

Maximal Interjector
Browser non supportato.