News
Jordan Peele sigla un accordo di cinque anni con la Universal: due nuovi film in arrivo

Con un accordo esclusivo con la Universal, il regista Noi e Scappa - Get Out nonché nuovo Re Mida dell'horror contemporaneo, Jordan Peele, ha messo in cantiere due nuovi film che provvederà a scrivere e dirigere.

Dopo aver vinto l'Oscar come miglior sceneggiatura originale con Scappa - Get Out, inatteso e grandissimo successo commerciale, Jordan Peele e la sua casa di produzione Monkeypaw Productions hanno siglato un accordo di cinque anni e di prima visione con lo studio, che ha collaborato con Peele per i precedenti due film. 

“Jordan si è affermato in quanto voce di primo piano e narratore originale con un fascino globale. Sta guidando una nuova generazione di cineasti che hanno trovato il modo di attingere allo zeitgeist culturale con contenuti innovativi che risuonano presso tutti i tipi di pubblico - ha detto la presidente della Universal Filmed Entertainment Group Donna Langley, che ha diffuso l'annuncio - Condividiamo anche un obiettivo importante con Monkeypaw quando si tratta di aumentare la rappresentazione sullo schermo dei personaggi ritratti, delle storie che vengono raccontate e delle persone che le raccontano". 

“Non sarebbe stato possibile realizzare Get Out e Noi senza la fiducia e il supporto infiniti che abbiamo ricevuto da Donna Langley e dal team della Universal. La loro disponibilità a correre rischi e il loro impegno nei confronti dei contenuti originali li rende il partner perfetto con cui collaborare per la Monkeypaw. Non potrei essere più entusiasta di ciò che ci aspetta ", ha commento invece Peele a margine dell'annuncio. 

Il debutto alla regia di Peele, Get Out, è diventato un enorme successo incassando 176 milioni di dollari al botteghino nordamericano con un budget di appena 5 milioni, mentre il suo secondo film, Noi, ha incassato 255 milioni di dollari nel mondo. La Monkeypaw è attualmente al lavoro su un remake di Candyman, scritto dallo stesso Peele e Win Rosenfeld, con una release prevista per l'estate del 2020. Tra i credits di Peele, che ha mosso i primi passi come comico, anche la serie tv The Twilight Zone e una nomination all'Oscar in qualità di produttore per BlacKkKlansman di Spike Lee.

Fonte: The Hollywood Reporter 

Categorie

Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.