News
"Knives Out" avrà un sequel, parola di Rian Johnson

Affinate la mente perché presto potrebbe essere tempo di tornare su una scena del crimine!

Secondo il CEO della Lionsgate Jon Feltheimer, infatti, il sequel di Knives Out è ormai una possibilità più che concreta.

Il film di Rian Johnson è stato uno dei titoli più redditizi rilasciati dalla Lionsgate nel terzo quarto del 2019, guadagnando più di 300 milioni di dollari in tutto il mondo, alzando i profitti della compagnia del 30% e portandosi a casa anche diverse nomination, tra cui la prima candidatura all'Oscar per Johnson nella categoria della Miglior sceneggiatura originale.

Lo stesso regista non ha nascosto di voler lavorare a un sequel di Knives Out, la sua versione contemporanea di un giallo all'Agatha Christie con Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis e altri grandi attori a formare un perfetto cast.

"Mi sono divertito moltissimo a fare questo film, a lavorare con Daniel e gli altri, e vedere che gli spettatori ne sono rimasti entusiasti mi fa venire ancora più voglia di continuare" ha dichiarato il regista a Deadline nel giorno dell'annuncio delle nomination. "Ci sono ancora molti step, però, prima che questo possa succedere: prima di tutto devo scrivere una sceneggiatura".

Con la Lionsgate a bordo per portare avanti questo progetto è possibile che il regista ci si dedichi con ancora più trasporto.

La compagnia ha in programma altri film per i prossimi mesi, a partire da John Wick 4 fino ad arrivare a Chaos Walking, il tormentato sci-fi ispirato ai libri di Patrick Ness con Daisy Ridley e Tom Holland che, dopo diversi re-shoot e ritardi, sembra essere finalmente pronto e la data di uscita potrebbe addirittura essere svelata in settimana!

Categorie

Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.