News
“La cattiva novella: trilogia di Mirkoeilcane” approda il 5 dicembre in Sardegna, nella rassegna Passaggi d’Autore – Intrecci mediterranei
Dopo il debutto nella prestigiosa cornice del Torino Film Festival, “La cattiva novella – trilogia di Mirkoeilcane” approda il 5 dicembre in Sardegna, nella rassegna Passaggi d’Autore – Intrecci mediterranei. 

Il cortometraggio dal linguaggio nuovo e sperimentale, unisce due universi, quello cinematografico e quello musicale, in un prodotto raffinato che vede collaborare per la prima volta il cantautore Mirkoeilcane con il regista e fumettista Fulvio Risuleo. Il cortometraggio è prodotto da Fenix Entertainment ed è distribuito nei festival dalla società di distribuzione e promozione festivaliera Prem1ere Film, che negli anni ha distribuito decine di cortometraggi, lungometraggi e documentari in tutti i Festival del mondo. Ecco il poster ufficiale:


La cattiva novella narra in forma di trilogia la storia di Giovanni, un anziano signore che prima di morire e preoccupato per le sorti del mondo, scrive una lettera al suo migliore amico Gesù, per affidargli la cura dei famigliari e per spronarlo a tornare sulla Terra, a sanare quelle crepe che sembra la stiano portando alla distruzione. A raccontarci il ritorno di Gesù tra gli uomini, è il nipote di Giovanni, nel giorno del funerale del nonno.

Con questa trilogia il cantautore Mirkoeilcane dà vita a un racconto in musica dalle tonalità evocative che più gli appartengono, coniugando alla riflessione profonda i colori dell’ironia. E riesce a dare forma visiva nuova a quel racconto grazia alla collaborazione colta e stimolante con Fulvio Risuleo, uno degli autori più creativi e visionari della giovane generazione di cineasti italiani.

Coadiuvato dal Mbanga Studio, dall’artista-animatore Stefano Argentero e dal fotografo di scena Ermete Ricci, Risuleo in un lavoro di gruppo durato circa 6 mesi, gira così un cortometraggio surreale e ammaliante, che diverte e coinvolge lo spettatore e che in 13 minuti condensa lo spessore e la pienezza narrativa di un lungo. 

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.