News
Le prime immagini di Madres Paralelas: Pedro Almodóvar si riunisce alle muse Penélope Cruz e Rossy de Palma

È terminata la produzione, iniziata a marzo sotto rigidi protocolli anti Covid, del nuovo lungometraggio di Pedro Almodóvar, Madres paralelas.

Per l'occasione, la casa di produzione El Deseo ha rilasciato le prime foto ufficiali e perfino un video del dietro le quinte del set.
Il film risulta degno di nota già dai nomi del cast, dove appaiono due delle principali muse di lunga data del maestro spagnolo: Penélope Cruz è alla settima collaborazione col regista (l'ultimo film insieme è stato Dolor y gloria del 2019), mentre per Rossy de Palma, la cui carriera è stata lanciata proprio da Almodóvar, si tratta dell'ottava (l'ultima nel 2016 con Julieta)

Insieme alle due attrici compaiono anche Julieta Serrano, Israel Elajalde, Aitana Sánchez-Gijón e Milena Smit.
Queste ultime due interpretano, insieme a Penélope Cruz, le madri del titolo: le tre donne partoriscono lo stesso giorno e la storia ruoterà intorno ai primi anni di vita dei loro figli.
Ulteriori dettagli sulla trama sono rimasti avvolti nel mistero. Almodóvar ha sviluppato la sceneggiatura per anni e finalmente è riuscito a finirla durante la pandemia.

"Con Madres paralelas ritorno all'universo femminile, alla maternità, alla famiglia", aveva dichiarato Almodóvar in un annuncio di casting per il film a febbraio. "Parlo dell'importanza degli antenati e dei discendenti. L'inevitabile presenza della memoria. Ci sono molte madri nella mia filmografia, quelle che fanno parte di questa storia sono molto diverse".

"Come narratore, le madri imperfette mi ispirano maggiormente in questo momento", aveva aggiunto il regista. "Penélope Cruz, Aitana Sánchez Gijón e la giovane Milena Smit interpreteranno le tre madri del film, accompagnate da Israel Elejalde come protagonista maschile. È anche una collaborazione con le mie amate Julieta Serrano e Rossy de Palma. Madri parallele sarà un dramma intenso. O almeno così spero".

Di seguito, potete vedere le primissime foto del film e il video girato sul set:











Fonte: IndieWire

Maximal Interjector
Browser non supportato.