News
L'esorcista: un reboot del cult di William Friedkin potrebbe arrivare nel 2021

L'indiscrezione arriva da Deadline, dopo la notizia di una serie tv dal cult firmato David Cronenberg Inseparabili (Dead Ringers): L'esorcista, cult assoluto del genere horror (e non solo) datato 1973 e diretto da William Friedkin, potrebbe essere oggetto di un reboot cinematografico ad opera dello studio Morgan Creek. Nessun dettaglio ufficiale o indiscrezione sul progetto.

Capolavoro di costruzione tensiva che ha contribuito a sdoganare l'horror tra il grande pubblico, tratto dal romanzo omonimo di William Peter Blatty, L'esorcista ha avuto due seguiti (L'esorcista II – L'eretico, del 1977, di John Boorman, e L'esorcista III, del 1990, di William Peter Blatty), un prequel (L'esorcista – La genesi, del 2004, di Renny Harlin) e un director's cut (L'esorcista – Versione integrale, 2000), più una recente serie televisiva.

LA SINOSSI DEL FILM ORIGINALE: La dodicenne Regan (Linda Blair) inizia a manifestare disturbi di personalità, che vanno aggravandosi con il passare del tempo. La madre Chris (Ellen Burstyn), dopo aver cercato invano aiuto nella psichiatria, affida la ragazza alle cure di padre Karras (Jason Miller), sacerdote in crisi spirituale che sospetta una possessione diabolica. L'intervento dell'esorcista Lancaster Merrin (Max von Sydow) sarà determinante.

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.