News
LONGTAKE PRESENTA – Corso sulla storia del Cinema

Due incontri, per un totale di 12 ore, per approfondire la magia del Cinema in un immaginifico viaggio dai Lumière ai grandi autori contemporanei, passando per le avanguardie del cinema muto, il Neorealismo italiano, la Nouvelle Vague e la New Hollywood, fino alle tendenze del cinema degli anni 2000.

Un’analisi ricca di immagini, contributi video, curiosità, aneddoti e basi teoriche dedicata a chi già ha studiato gli argomenti proposti ma anche a semplici appassionati. Durante il seminario, verranno passati in rassegna alcuni dei più grandi registi che hanno segnato la storia del cinema, cercando di abbracciare tutti i generi fondanti.

Acquista subito il tuo biglietto!

 

Tenuto dal direttore di LongTake Andrea Chimento e dal critico della Redazione di LongTake Simone Soranna, il workshop è pensato per i cinefili più esigenti e, in generale, per gli amanti del grande cinema.

Al termine del secondo incontro, ogni partecipante potrà̀ analizzare un elemento emblematico che ha segnato la Settima arte (una sequenza, un brano musicale, una scelta, un dialogo, un fotogramma), elaborando un’analisi scritta che verrà̀ pubblicata sul blog di LongTake.

 

DOVE
BASE Milano

QUANDO
16 e 17 marzo 2019
orario: 10:30 – 13:00 / 14:30 – 18:00

COSTO
99€
Acquista il tuo biglietto qui

INFORMAZIONI
redazione@longtake.it

Maximal Interjector
Browser non supportato.