News
LONGTAKE PRESENTA:Corso sulla storia del cinema

La storia del cinema approda al MIC – Museo Interattivo del Cinema di Milano! Torna l’appuntamento con i workshop curati da LongTake, questa volta in una veste completamente inedita. Non un approfondimento su un singolo regista, bensì un ampio percorso trasversale che parte dalle origini della Settima arte fino ad arrivare ai giorni nostri.

Otto incontri per avvicinarsi alla magia del Cinema in un immaginifico viaggio dai Lumière ai grandi autori contemporanei, passando per le avanguardie del cinema muto, il Neorealismo italiano, la Nouvelle Vague e la New Hollywood, fino alle tendenze del cinema degli anni 2000.

Acquista subito il tuo biglietto!

Un’analisi ricca di immagini, contributi video, curiosità, aneddoti e basi teoriche dedicata a chi già ha studiato gli argomenti proposti ma anche a semplici appassionati. Durante il seminario, verranno passati in rassegna alcuni dei più grandi registi che hanno segnato la storia del cinema, cercando di abbracciare tutti i generi fondanti.

Tenuto dal direttore di LongTake Andrea Chimento e dai critici della redazione Sara Barbieri e Simone Soranna, il workshop è pensato per i cinefili più esigenti e, in generale, per gli amanti del grande cinema. Al termine dell’ottavo incontro, ogni partecipante potrà analizzare un elemento emblematico che ha segnato la Settima arte (una sequenza, un brano musicale, una scelta, un dialogo, un fotogramma), elaborando un’analisi scritta che verrà pubblicata sul blog di LongTake.

 

DOVE
MIC – Museo Interattivo del Cinema

QUANDO
11 gennaio, 18 gennaio, 25 gennaio, 1 febbraio, 8 febbraio, 1 marzo, 8 marzo e 15 marzo 2018
h 19.00 – 20.30

COSTO
99 € prezzo intero
(comprensivo di tutti gli incontri, non acquistabili singolarmente)
Acquista il tuo biglietto qui

INFORMAZIONI

redazione@longtake.it

Maximal Interjector
Browser non supportato.