News
Madres Paralelas di Pedro Almodóvar chiuderà il New York Film Festival 2021
Oltre a inaugurare la 78esima Mostra del Cinema di Venezia, Madres Paralelas di Pedro Almodóvar sarà il film di chiusura del 59esimo New York Film Festival, rassegna che si terrà proprio a New York dal 24 settembre al 10 Ottobre 2021.

A tal proposito, il direttore del NYFF Eugene Hernandez afferma: «Il lungo rapporto del regista spagnolo con il New York Film Festival si estende attraverso oltre tre decadi e una dozzina di film. Ritornerà quest’anno con Madres Paralelas, un’esplorazione eccitante e cupa dei segreti e delle storie nascoste – quelle che spesso si trovano in famiglia e vengono sotterrate dalla società – e di come questi scheletri possano dare forma al corso di vite individuali e di intere culture

Il film vede nel proprio cast Penélope Cruz, Milena Smit, Israel Elejalde, Aitana Sánchez-Gijón, Julieta Serrano e Rossy De Palma. Di seguito la sinossi fornita dal NYFF:

In questo tenue melodramma contemporaneo, due donne, a una generazione di distanza l’una dall’altra, si trovano inestricabilmente legate dal seppur breve tempo che trascorrono insieme nel reparto di maternità. Le circostanze che le hanno portate nell’ospedale di Madrid sono alquanto diverse – una accidentale, l’altra traumatica – e il segreto, dietro il quale si nasconde la verità sul rapporto che lega le due donne, è una potente storia che affronta un profondo trauma della storia spagnola. Janis (Penelope Cruz) è una protagonista peculiarmente complessa, imperfetta, ma alla fine affascinante, che si ritrova in una situazione moralmente ed emotivamente insidiosa. Viene vista in contrasto con Ana, interpretata da Milena Smit, una giovane scoperta che apporta un’innocenza, un dolore e un desiderio palpabili a questo ritratto intrecciato di donne e di maternità. Queste star carismatiche abitano personaggi che appaiono singolari tra quelli tracciati da Almodóvar nel corso di una carriera definita da impressionanti ritratti di donne.

La prossima edizione del NYFF sarà aperta da The Tragedy of Macbeth di Joel Coen e includerà nel proprio programma anche The Power of the Dog di Jane Campion, che verrà precedentemente proiettato in anteprima mondiale a Venezia.

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.