News
Mank: annunciata la data d'uscita su Netflix del film di David Fincher sulla genesi di Quarto potere
Dopo le due nuove immagini dal dietro le quinte di Mank, film targato Netflix diretto da David Fincher, diffuse in rete nei giorni scprsi grazie al direttore della fotografia Erik Messerschmidt (che aveva già collaborato con il regista per la serie Mindhunter) e condivise dal DOP sul proprio profilo Instagram, annunciata anche la data d'uscita su Netflix.

Mank, come anticipa Collider, arriverà a novembre in alcuni cinema selezionati, per poi essere diffuso il 4 dicembre sul colosso di streaming on demand. 

Protagonista di Mank è Gary Oldman, che veste i panni di Herman J. Mankiewicz, lo sceneggiatore premio Oscar per Quarto potere, capolavoro di Orson Welles: il film si occuperà del periodo della lavorazione del film, indagando la vita e le vicende personali dello sceneggiatore, tra continue discussioni con Welles e problemi con l'alcol. Accanto a lui, Amanda Seyfried, che vestirà i panni dell'attrice Marion Davies, Lily Collins ricoprirà il ruolo della segretaria di Mankiewicz, Rita Alexander, Tuppence Middleton sarà la moglie di Herman, Sara Mankiewicz, mentre Tom Burke è stato scelto per interpretare Orson Welles.

 I film, della durata di 2 ore e 11 minuti, segnerà il ritorno alla regia di Fincher in un lungometraggio dopo Gone Girl, ormai risalente al 2014.

La sceneggiatura è firmata dal padre del regista, Jack Fincher.

Fonte: Collider
Maximal Interjector
Browser non supportato.