News
Percy Jackson: in fase di sviluppo una serie per Disney+
Una serie tratta dalla saga letteraria di Percy Jackson è attualmente nelle prime fasi di sviluppo per Disney Plus.

Rick Riordan, autore della serie di libri su Percy Jackson, ha postato l'annuncio nella giornata di giovedì in un video su Twitter insieme a sua moglie Becky.

Riordan ha poi fatto seguito al tweet con una dichiarazione, che recita: "Non possiamo dire molto di più in questa fase, ma siamo molto entusiasti dell'idea di una serie live-action di altissima qualità, che seguirà la trama dei cinque libri della serie di Percy Jackson, a partire da Il ladro di fulmini nella prima stagione. Siate certi che Becky e io saremo coinvolti di persona in ogni aspetto dello show".

Nei libri il protagonista scopre di essere un semidio, figlio dell’incontro amoroso tra un’umana ed il dio Poseidone. Dai primi due libri sono stati tratti due film con protagonista Logan Lerman, Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo – Il ladro di fulmini e Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo – Il mare dei mostri, accolti in maniera tutt'altro che unanime dalla critica ma con un incasso di oltre 400 milioni di dollari al botteghino. 

I film erano stati sviluppati dalla 20th Century Fox, che dopo essere stata acquisita dalla Disney ha ceduto alla Casa di Topolino i diritti di sfruttamento di Percy Jackson. 

La saga è composta da cinque libri in totale: Il ladro di fulmini, Il mare dei mostri, La maledizione del Titano, La battaglia del labirinto e Lo scontro finale.

 

Categorie

Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.