News
Razzie Awards 2016: dominano Cinquanta sfumature di grigio e Fantastic 4

E anche i premi meno ambiti della stagione sono stati consegnati! Si è svolta nella notte la cerimonia di premiazione dei Razzie Awards, i premi ai peggiori film dell'anno.

Quella del 2016 è la trentaseiesima edizione degli Annual Golden Raspberry Awards, i cui vincitori vengono annunciati, come da tradizione, il giorno prima della consegna degli Oscar.

Protagonista indiscusso della serata è stato Cinquanta sfumature di grigio, film di Sam Taylor-Johnson che ha conquistato ben cinque premi: peggior attore (Jamie Dornan), peggior attrice (Dakota Johnson), peggior coppia sulla schermo, peggior sceneggiatura e, ovviamente, peggior film. Quasi un cappotto con cinque premi su sei nomination: l'unica a "salvarsi" è stata la regista di questo primo adattamento della trilogia best seller di E.L. James.

Altro vincitore degli anti Oscar è stato Fantastic 4 – I Fantastici Quattro con tre statuette: peggior regia, peggior remake/rip-off o sequel e peggior film dell'anno a pari merito con Cinquanta sfumature di grigio.

Il premio Oscar Eddie Redmayne ha vinto il premio per il peggior attore non protagonista grazie alla sua performance in Jupiter – Il Destino dell'Universo, mentre la star della serie tv The Big Bang Theory Kaley Cuoco si è portata a casa il Razzie come peggior attrice non protagonista.

Un meritato e positivo successo, invece, quello di Sylvester Stallone che grazie alla sua prova in Creed – Nato per combattere ha vinto il Razzie della redenzione, sorta di scuse rivolte a un attore che, con le sue ultime interpretazioni, si è redento da prove attoriali o da una carriera di qualità non certo eccelsa. Ricordiamo che Sly ha recentemente conquistato un Golden Globe per la sua intensa interpretazione nello spin-off di Rocky ed è il favorito per la vittoria dell'Oscar al miglior attore non protagonista.

Di seguito tutti i vincitori dei Razzie Awards 2016:

PEGGIOR FILM Fantastic 4 – I Fantastici Quattro Cinquanta sfumature di grigio

PEGGIOR ATTORE Jamie Dornan (Cinquanta sfumature di grigio)

PEGGIOR ATTRICE Dakota Johnson (Cinquanta sfumature di grigio)

PEGGIOR ATTORE NON PROTAGONISTA Eddie Redmayne (Jupiter Ascending)

PEGGIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA Kaley Cuoco (Alvin and the Chipmunks 4: Road Chip e The Wedding Ringer)

PEGGIOR REMAKE/RIP-OFF o SEQUEL Fantastic 4 – I Fantastici Quattro

PEGGIOR COPPIA SULLO SCHERMO Jamie Dornan and Dakota Johnson (Cinquanta sfumature di grigio)

PEGGIOR REGISTA Josh Trank (Fantastic 4 – I Fantastici Quattro)

PEGGIOR SCENEGGIATURA Cinquanta sfumature di grigio

RAZZIE REDEEMER AWARD Sylvester Stallone

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.