News
Ridley Scott e Lady Gaga insieme per un film sulla famiglia Gucci

Dopo i Getty, per Ridley Scott è tempo di dedicarsi a un'altra famosa famiglia dal passato turbolento: in futuro il regista dirigerà un film che racconterà la storia della dinastia Gucci e dell'omicidio di Maurizio Gucci, nipote del fondatore della casa di moda Guccio Gucci.

La mandante dell'assassinio fu l'ex moglie di Maurizio, Patrizia Reggiani, che sarà interpretata da Lady Gaga, al suo ritorno sul grande schermo dopo il successo dell'esordio in A Star is Born.

La sceneggiatura sarà firmata da Roberto Bentivegna e basata sul libro di Sara Gay Forden, intitolato The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed (La Saga dei Gucci).

Il regista dovrebbe dedicarsi a questo progetto dopo aver concluso di girare The Last Duel, che vedrà tra i protagonisti Matt Damon, Adam Driver, Ben Affleck e Jodie Comer.

Scott sarà affiancato, dal punto di vista produttivo, da Giannina Scott e la sua Scott Free Productions; è stata proprio la partner del regista a sottoporgli questa storia drammatica incentrata sullo sviluppo e il rischio di fallimento di un business familiare (poi "salvato" dalla bancarotta dalla direzione creativa di Tom Ford).

Patrizia e Maurizio divorziarono nel 1991, in termini decisamente poco amichevoli: lui lasciò la moglie, a cui poi venne anche diagnosticato un tumore al cervello, per una donna più giovane con cui stava portando avanti una relazione. Maurizio fu ucciso nel 1995 e, dopo varie indagini, Patrizia venne accusata di essere la mandante del delitto e condannata a 29 anni di prigione. Il film non ha ancora un titolo ma sembra che si concentrerà sul processo contro Patrizia e sulla sua condanna.

Questa storia negli anni aveva già attirato l'attenzione di diverse star, tra cui anche Penélope Cruz (poi impegnata nel ruolo di Donatella Versace, per la serie tv American Crime Story: L'Assassinio di Gianni Versace).

 

Fonte: Deadline

Maximal Interjector
Browser non supportato.