News
M. Night Shyamalan Presidente di Giuria alla Berlinale 2022

M. Night Shyamalan sarà Presidente della Giuria internazionale alla 72. edizione della Berlinale, che si svolgerà dal 10 al 20 febbraio.


"Sono onorato che M. Night Shyamalan abbia accettato il nostro invito a presiedere la giuria. Nel corso della sua carriera ha plasmato un universo in cui paure e desideri stanno fianco a fianco, dove i giovani non sono solo i protagonisti, ma anche la forza per superare le paure. All'interno dell'industria cinematografica statunitense Shyamalan è una figura unica, un regista che è rimasto fedele alla sua personale visione. Questa fedeltà al proprio ideale è anche ciò che cerchiamo nella nostra selezione", queste le parole del direttore artistico Carlo Chatrian.


"Essere invitato a far parte della Berlinale è profondamente significativo per me. Rappresenta il più alto riconoscimento per un regista. Poter supportare e celebrare i talenti migliori è un dono che ho accettato con gioia", ha dichiarato Shyamalan.


M. NIGHT SHYAMALAN: Autore eclettico, realizza opere di intrattenimento di notevole spessore metaforico, la cui caratteristica principale è di sorprendere lo spettatore con inaspettati colpi di scena (tra gli addetti ai lavori si parla di “Shyamalan twist”). Inizia giovanissimo ad avvicinarsi al cinema, in maniera amatoriale. La voglia di sperimentare con il linguaggio cinematografico, anche al di fuori dei circuiti mainstream, rimane un suo tratto distintivo.

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.