News
Si vive una volta di Carlo Verdone arriverà nelle sale senza anteprime estive
Uscirà direttamente in sala Si vive una volta sola, l’ultimo film di Carlo Verdone, atteso per il 26 febbraio e bloccato dal lockdown alla vigilia del debutto: nessuna anteprima estiva è prevista per il ventisettesimo film di Verdone prodotto da Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis e distribuito da Filmauro con Vision Distribution. 

I quattro medici tanto abili in sala operatoria, quanto inaffidabili e maldestri nella vita privata, avevano già presentato il film fra gennaio e febbraio in numerose città italiane - da Torino a Catania, da Firenze a Bari, da Catania a Mestre, da Napoli a Bologna. Ma il Professor Umberto Gastaldi (Carlo Verdone) e la sua équipe medica, composta dalla strumentista Lucia Santilli (Anna Foglietta), dall’anestesista Amedeo Lasalandra (Rocco Papaleo) e dal suo assistente Corrado Pezzella (Max Tortora), dovranno attendere ancora prima di potersi mostrare al pubblico.

Il Prof. Verdone tornerà dunque in sala, e non solo in quella operatoria. Si vive una volta sola verrà infatti distribuito nel circuito cinematografico tradizionale - senza alcuna anteprima estiva, come precisato oggi - nel corso dei prossimi mesi, proprio a ribadire la centralità dei cinema per quella esperienza totale e immersiva che si celebra ogni volta nel buio della sala cinematografica. 

Scritto da Carlo Verdone con Giovanni Veronesi e Pasquale Plastino e girato interamente in Puglia, Si vive una volta sola è prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuito da Filmauro con Vision Distribution.

Di seguito la sinossi ufficiale, qui invece la nostra recensione completa (avevamo avuto modo di visionare il film in anteprima poco prima del lockdown): Un quartetto di medici tanto abili in sala operatoria quanto inaffidabili, fragili e maldestri nella vita privata: il professor Umberto Gastaldi (Carlo Verdone), la grintosa strumentista Lucia Santilli (Anna Foglietta), l’anestesista Amedeo Lasalandra (Rocco Papaleo) e il suo assistente Corrado Pezzella (Max Tortora). Grandi amanti delle burle, la loro vittima preferita è Amedeo, tanto ingenuo quanto permaloso. Purtroppo, per un amaro scherzo del destino, Umberto, Lucia e Corrado scoprono che il loro amico e collega è gravemente malato: anziché svelargli la triste verità, decidono di partire per un viaggio on the road nel Sud Italia.
Maximal Interjector
Browser non supportato.