News
Star Wars, ufficializzato il nuovo film della saga: ecco tutti i dettagli
La testata Deadline ha confermato che la Disney e la Lucasfilm realizzaranno il prossimo film di Star Wars, con una sceneggiatura firmata da J.D. Dillard, regista del thriller fantascientifico Sleight, e Matt Owens, tra gli autori di Luke Cage.

Il primo dei due potrebbe anche passare dietro la macchina da presa, diventando il primo afroamericano a dirigere un film di Guerre Stellari

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli su questo nuovo progetto, ma stando a quanto trapelato dovrebbe essere ambientato sul pianeta di Exegol, territorio Sith che abbiamo visto al cinema nel recente Star Wars: L'ascesa di Skywalker

C'è incertezza al momento anche sulla destinazione del progetto e non è ancora dato sapere se approderà sulla piattaforma in streaming Disney+ o se vedrà il buio delle sale cinematografiche. 

Com'è nato i creatori di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss hanno abbandonato il proposito di realizzare la loro trilogia, mentre per il momento restano in piedi un futuro nella saga di Rian Johnson, che nel frattempo si dedicherà però al sequel di Knives Out, e il film prodotto dal boss della Marvel Kevin Feige. Su Disney+, oltre alla seconda stagione di The Mandalorian prevista per ottobre, arriveranno anche la serie in streaming sul Cassian Andor di Diego Luna, personaggio di Rogue One, e la serie su Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor. 

La Disney e la Lucasfilm, per il momento, non hanno commentato la notizia. 

Fonte: Deadline 

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.