News
Steven Spielberg dirigerà un film ispirato alla sua infanzia!
La notizia è davvero di quelle importanti: in attesa che il suo remake di West Side Story arrivi nelle sale (si spera entro la fine di quest'anno), Steven Spielberg sta già pensando a un nuovo, grande progetto.

Deadline ha svelato che il prossimo lungometraggio del regista americano sarà un film vagamente ispirato alla sua infanzia!

Il film al momento è ancora senza titolo, ma le fonti dicono che ci sarebbe già un nome per il ruolo della madre del protagonista: Michelle Williams dovrebbe interpretare la mamma di Spielberg in questa operazione che si prepara a essere una delle più significative dei prossimi anni. 

Visto il soggetto di partenza, il regista tornerà anche a firmare la sceneggiatura, scrivendo il copione insieme a Tony Kusher, nome con cui aveva collaborato spesso in passato: l'ultimo script a cui aveva partecipato Spielberg è di ben vent'anni fa, A.I. - Intelligenza artificiale.

L'infanzia del regista in Arizona è stata spesso un'ispirazione lontana per le sue pellicole (basti pensare a E.T. - L'extraterrestre), ma in pochi avrebbero potuto pensare che sarebbe diventata direttamente il soggetto di un suo film.

Da ricordare inoltre che è notizia di ieri che Spielberg lavorerà anche presto con i Duffer Bros. di Stranger Things a una serie per Netflix, che adatterà Il talismano di Stephen King. 

Vuoi scoprire quali sono i nostri film preferiti di Steven Spielberg? Clicca qui per conoscere la nostra top 5!

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.