News
Steven Yeun: l'attore candidato all'Oscar per Minari in trattative per il nuovo film di Jordan Peele con Universal
Dopo aver ottenuto la nomination all'Oscar per la sua interpretazione in Minari della A24, Steven Yeun ha già gli occhi puntati sul suo prossimo progetto.

Deadline riporta infatti che Yeun sarebbe in trattative per unirsi al prossimo film di Jordan Peele, il regista di Scappa - Get Out Noi. Oltre a scrivere e dirigere il film, Peele lo co-produrrà assieme a Ian Cooper con la Monkeypaw Productions, legata dall'esclusivo accordo quinquennale con Universal.

Yeun è meglio conosciuto per il suo ruolo di Glenn nella serie di successo The Walking Dead, ma dal 2016 ha incasellato una serie di performance attoriali e cinematografiche davvero rilevanti. Oltre a Minari, ha recitato come co-protagonista nel film coreano di Lee Chang-dong Burning. Mentre recentemente si è unito a una nuova serie comica della A24 Beef con Ali Wong, acquistata poco tempo fa da Netflix.

Se l’accordo si dovesse chiudere, Yeun si unirà alla protagonista Keke Palmer. Anche Daniel Kaluuya, due volte candidato all'Oscar (di cui una nomination per Judas and the Black Messiah in corsa quest'anno), è in trattative per quello che sarebbe un ritorno alla collaborazione con Peele dopo Scappa - Get Out.

Quest'ultimo progetto mostra come Peele stia continuando a lavorare con Universal su film che mettano in risalto personaggi e voci creative diverse dal solito. Quando la Universal e la presidente dello studio Donna Langley hanno annunciato l'accordo esclusivo con Monkeypaw, è stato sottolineato l'impegno di Peele verso il tema dell'inclusione: «Jordan si è affermato come voce e narratore con un appeal globale. Sta guidando una nuova generazione di registi che hanno trovato un modo per attingere dalla cultura del nostro tempo con contenuti rivoluzionari che trovano successo con un pubblico molto diversificato».

Come tutti i film di Peele, i dettagli della trama sono segretissimi e non vi è alcuna idea dell'argomento o su chi potrebbe dover interpretare Keke Palmer e gli altri attori coinvolti.

La Universal rilascerà il film il 22 luglio 2022.

Fonte: Deadline

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.