News
"The Batman" di Matt Reeves: svelato il titolo di lavorazione e una new entry nel cast

Ci si avvicina sempre di più all'inizio delle riprese di The Batman di Matt Reeves e il film comincia a prendere forma: è stato lo stesso regista ad annunciare, via Twitter, un nuovo arrivato nel cast.


Si tratta di Peter Sarsgaard, attore già apparso, tra gli altri, in Jackie e An Education: è stato svelato il suo ingresso nel cast ma non il ruolo che andrà a interpretare.


Ci sono già diverse speculazioni al riguardo: per alcuni potrebbe vestire i panni del vice commissario Peter Grogan, per altri, invece, un poliziotto corrotto di nome Wasserman o, ancora, un procuratore distrettuale.
È l'ultima voce, ovviamente, a essere la più interessante perché, a Gotham City, il procuratore distrettuale più famoso è Harvey Dent - poi Due Facce - già interpretato sul grande schermo da Aaron Eckhart nel magnifico Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan.


Non c'è però ancora nulla di confermato. Di certezze, invece, ne arrivano altre: Production Weekly ha svelato il titolo di lavorazione del film, a poche settimane dal primo ciak che dovrebbe essere a gennaio.


Il titolo della pellicola sarà Vengeance, cioè vendetta: questo nome può dare adito a una lunga serie di speculazioni ma va ricordato che spesso i titoli di lavorazione non vengono mantenuti in via definitiva e che, a volte, non hanno nemmeno nulla a che fare con il film stesso.


In un momento in cui si sa ancora pochissimo della storia, però, ogni informazione può tornare utile. Le uniche notizie sulla trama, infatti, vengono da rumors secondo cui il film seguirà un giovane Batman mentre indaga su una serie di morti misteriose. Queste lo porteranno ad addentrarsi nei meandri oscuri di Gotham per recupare indizi e fare luce su una cospirazione, legata alla storia della metropoli e dei suoi criminali. Proprio perché si tratterà di un'indagine in piena regola, saranno evidenziate le doti da investigatore di Bruce Wayne e lo vedremo alle prese con una lunga lista di villain sospettati.

Oltre alla new entry Sarsgaard e a Robert Pattinson nel ruolo del protagonista, gli attori ufficialmente confermati per il film sono: Zoë Kravitz nei panni di Catwoman, Paul Dano in quelli l’Enigmista (“Edward Nashton”), Jeffrey Wright come Commissario Gordon, Andy Serkis come Alfred Pennyworth e John Turturro come Carmine Falcone. Si attendono ancora conferme, invece, su Colin Farrell, che dovrebbe interpretare Pinguino.

L'arrivo di The Batman sul grande schermo è previsto a giugno del 2021.

Maximal Interjector
Browser non supportato.