News
"The Crown": la serie finirà con la quinta stagione e si sa già chi sarà la prossima attrice a portare la corona

Le notizie inaspettate: The Crown, ottima serie Netflix che esplora la storia della famiglia Windsor, a partire da poco prima che Elisabetta II ascendesse al trono, si concluderà con la quinta stagione.

E a interpretare la regina sarà Imelda Staunton, interpreta dalla lunga carriera, tra cui spicca anche il ruolo della temuta professoressa Umbridge in Harry Potter e l'Ordine della fenice.

È Variety a riportare la notizia, ma non c'è da preoccuparsi sul breve termine: la terza serie è uscita a novembre 2019, quindi ci vorrà ancora un po' di tempo prima di dover dire addio a questo beneamato prodotto. Nel mentre, è iniziata la produzione della quarta stagione, che vedrà ancora Olivia Colman nei panni di Elisabetta e vedrà l'introduzione della Principessa Diana.

Il creatore e produttore esecutivo Peter Morgan ha affermato: "Sono assolutamente emozionato nel confermare che Imelda Staunton interpretà Sua Maestà la Regina nella quinta e ultima stagione, trasportando The Crown fino al XXI secolo. Imelda ha un talento straordinario e sarà l'erede perfetta di Claire Foy e Olivia Colman". Ha poi aggiunto che, quando aveva lanciato lo show nel 2016, aveva pensato di portarlo avanti per sei stagioni ma "adesso che abbiamo cominciato a lavorare alle storie per la quinta serie ci siamo resi conto che sono il momento perfetto per fermarci. Sono grato a Netflix e a Sony che mi hanno sostenuto in questa decisione".

Cindy Holland, vice-presidenti dei contenuti originali per Netflix, ha dichiarato: "Le prime tre stagioni di The Crown hanno definitio un'era e so che la quarta stagione continuerà sulla stessa scia. È un esempio stupefacente di un prodotto di intrattenimento capace di vincere premi, creato nel Regno Unito e amato da milioni di fan in tutto il mondo".

Anche Imelda Staunton ha commentato la notizia: "Ho amato guardare The Crown sin dall'inizio. Come attrice, è stata una gioia vedere sia Claire Foy sia Olivia Colman dare il loro apporto originale e unico alle sceneggiature di Peter Morgan. Sono davvero onorata di potermi unire a un team creativo eccezionale e di portare The Crown alla sua conclusione".

Fonte: Variety

Maximal Interjector
Browser non supportato.