News
"The Lighthouse": al Lake Como Film Nights la prima proiezione sul grande schermo del film di Robert Eggers

The Lighthouse, l'attesissimo secondo film di Robert Eggers (che aveva conquistato il pubblico e la critica con il suo esordio The Witch), è stato presentato alla Quinzaine des Réalisateurs 2019 ma poi non è mai uscito in sala in Italia.

Il film, disponibile per il noleggio su diverse piattaforme di streaming online, avrà finalmente la sua prima proiezione sul grande schermo il 25 luglio, in occasione del Lake Como Film Nights, costola del Lake Como Film Festival.


Le diverse proiezioni si svolgeranno dal 24 al 31 luglio a Villa Erba, un luogo che incarna da sempre il senso della ricca relazione tra il cinema e il Lago di Como (la villa fu anche dimora estiva di Luchino Visconti).

The Lighthouse verrà proiettato in italiano. Questa occasione precede di pochi mesi l'uscita in dvd e Blu-ray che avverrà il 21 ottobre grazie alla distribuzione di Universal Pictures Home Entertainment Italia.

La nostra sinossi del film recita: Fine '800. L'anziano e scorbutico Thomas (Willem Dafoe) e il giovane Ephraim (Robert Pattinson) sono i guardiani di un faro situato su una sperduta isola del New England. L'ostilità del luogo porterà a una progressiva degenerazione del rapporto tra i due.

Per il programma completo della rassegna, che include anche La famosa invasione degli orsi in Sicilia di Lorenzo MattottiLa dolce vita di Federico Fellini Dead Man di Jim Jarmusch, cliccate qui.

Maximal Interjector
Browser non supportato.