News
The Pale Blue Eye: Christian Bale protagonista dell'adattamento diretto da Scott Cooper

Christian Bale e il regista Scott Cooper sono pronti a lavorare insieme. Cooper adatterà il romanzo The Pale Blue Eye e Bale interpreterà il protagonista. Dopo Il fuoco della vendetta – Out of the Furnace e Hostiles, questa rappresenta la loro terza collaborazione.

La storia è ambientata nel 1830: l’attore premio Oscar interpreterà un detective chiamato ad investigare una serie di omicidi avvenuti nell’accademia militare di West Point. Ad aiutarlo ci sarà un giovane che in futuro diventerà un famoso scrittore: Edgar Allan Poe.

«Anche se Edgar Allan Poe è nato a Boston e morto a Baltimora, ha passato la maggior parte della sua vita in Virginia, casa mia» dichiara Cooper. «Sono cresciuto con la sua presenza. Ci ha lasciato in eredità il genere poliziesco, ed è ancora presente nella nostra cultura, ogni scrittore horror, thriller o di fantascienza è in debito con lui. Voglio fare film che mi spingano in uno spazio diverso, forse scomodo, ma sono contento che Christian sia con me. Aspetto di fare questo film da più di dieci anni e fortunatamente Christian ha l’età perfetta per interpretare questo ruolo. I film devono arrivare al momento giusto. Christian è molto richiesto e riuscire a fare un film con lui è una grande gioia per me».

Le riprese del film dovrebbero cominciare in autunno, Bale e Cooper saranno anche produttori del progetto. 

 

Fonte: Deadline

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.