News
Un anno senza Mattia Torre: la programmazione di Sky omaggia l'autore di Boris
Nella giornata in cui ricorre il primo, triste anniversario della scomparsa dell'autore, sceneggiatore e commediografo Mattia Torre, Sky Cinema Uno gli dedica, alle 20.45, una puntata speciale di 100X100 Cinema nata da un'idea del suo amico e produttore storico Lorenzo Mieli e da Maccanico, condotta da Francesco Castelnuovo. All'interno del programma troveranno spazio i ricordi di alcuni di amici e colleghi come Valerio Mastandrea, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Valerio Aprea e Geppi Cucciari.

La programmazione giornaliera prenderà il via alle 12.25 con i quattro episodi della mini-serie originale Sky Dov'è Mario?, realizzata da un'idea di Corrado Guzzanti e risalente al 2016.



Alle 15.25 sarà la volta degli otto episodi de La linea verticale, tratta dal romanzo autobiografico sulla propria malattia scritto da Torre e interpretata da Valerio Mastandrea. Alle 19.00 tocca a Figli, l'ultimo film di Mattia Torre con Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea, nato da un monologo teatrale dell'autore e concluso dopo la sua morte da Giuseppe Bonito. A chiudere la serata alle 21.45 Boris - Il film, realizzato dopo le tre stagioni dell'omonima serie tv, che per l'occasione torna disponibile on demand su Sky e NOW TV (dove ci saranno anche tutti gli altri titoli dell'omaggio).



Categorie

Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.