News
Venezia 76: le prime indiscrezioni sui titoli che vedremo al Lido

Manca poco meno di un mese all’annuncio ufficiale del programma del 76° Festival di Venezia e le indiscrezioni aumentano sempre di più.

Uno dei rumor più insistenti vuole che Joker, il cinecomic sul villan di Batman con Joaquin Phoenix, sia stato tenuto fuori dal Comicon di San Diego perché la Warner Bros spera di farlo debuttare al Lido.

La scelta potrebbe sembrare peculiare ma è stato più volte ribadito che Joker non è il solito blockbuster pirotecnico e che si ispira, tra gli altri, a Taxi Driver e Re per una notte di Martin Scorsese.

Anche quest’ultimo potrebbe essere tra i protagonisti del Festival con il suo The Irishman, nonostante le voci che vogliono che il regista stia impiegando più tempo del previsto per la post-produzione.

Un altro titolo plausibile è An Officer and a Spy, il dramma di Roman Polanski ispirato all’affare Dreyfus, con un cast tra cui spiccano Louis Garrel, Emmanuelle Seigner, Jean Dujardin e Mathieu Amalric.

Si parla poi di due titoli che sarebbero potuti passare da Cannes ma che non sono stati portati sulla Croisette: Ad Astra di James Gray, con Brad Pitt nel ruolo di un astronauta alla ricerca del padre, e Against All Enemies in cui Kristen Stewart interpreta l’attrice Jean Seberg.

Ci sono inoltre vari progetti Netflix, tra cui spiccano quello senza titolo di Noah Baumbach (con Adam Driver e Scarlett Johansson), The King (con Robert Pattinson, Timothée Chalamet e Joel Edgerton) e The Laundromat di Steven Soderbergh (con Meryl Streep e Gary Oldman).

La Disney/Fox potrebbe voler presentare Le Mans ‘66 – La Grande Sfida (Ford v. Ferrari, in originale) di James Mangold con protagonisti Christian Bale e Matt Damon.

La Fox Searchlight ha prodotto il nuovo film di Taika Waititi, già giurato al Festival lo scorso anno, e la probabiltà di vedere Jojo Rabbit a Venezia è molto alta.

Un altro frequentatore di Venezia è Pablo Larrain che potrebbe presentare il suo Ema con Gael Garcia Bernal, dopo il trionfo di Jackie al Lido qualche anno fa.

Questi sono i titoli più papabili per il concorso, ma nulla toglie che ci sia ancora qualche asso nella manica delle case di produzione e distribuzione, pronto per essere giocato nel mese che manca all’annuncio ufficiale del programma di Venezia 76.

 

Fonte: Deadline

Maximal Interjector
Browser non supportato.