News
Yorgos Lanthimos torna a lavorare con Tony McNamara, sceneggiatore di "La Favorita"

Yorgos Lanthimos e Tony McNamara torneranno a lavorare insieme dopo il grande successo de La Favorita!

Il regista greco unirà nuovamente le forze con lo sceneggiatore per l'adattamento di Hawkline Monster: A Gothic Western, il romanzo-parodia di Richard Brautigan scritto nel 1974.

Con il supporto di New Regency ed Element Pictures, McNamara ha scritto una sceneggiatura con protagonisti due pistoleri che ingaggiano una quindicenne per uccidere il mostro che vive nel seminterrato della casa di Miss Hawkline.

La trama del romanzo (e dell'adattamento) riprende tutti gli elementi tipici del western e del gotico, di cui fa la parodia, e permette di "giocare" con la nozione stessa di genere, rendendo il progetto interessante e appetitoso. Prima che la coppia Lanthimos-McNamara si imbarcasse nell'impresa, infatti, erano stati fatti diversi tentativi di portare il romanzo sul grande schermo, anche da nomi illustri come Tim Burton e Hal Ashby (che, nel suo film, avrebbe coinvolto anche Jack Nicholson e Dustin Hoffman).

In questo momento Tony McNamara è sulla bocca di molti grazie alla sua serie The Great (che ha da poco debuttato su Hulu), una commedia in costume con protagonisti Elle Fanning e Nicholas Hoult.

Per Lanthimos, invece, la situazione è un po' diversa: La Favorita resta il suo ultimo film da regista, ma la lista di progetti in via di sviluppo è piuttosto lunga. Oltre a questo Hawkline Monster e al lavoro in corso per Searchlight Television basato sugli scritti di Mark Seal, si era parlato di un suo coinvolgimento nell'adattamento di Pop. 1280, romanzo di Jim Thompson, mentre, in autunno, era stato annunciato un progetto dal complesso titolo The Man in the Rockefeller Suit: The Astonishing Rise and Spectacular Fall of a Serial Imposter.

Fonte: Indiewire

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.