News
Ága a Milano e in anteprima italiana a prezzo scontato con LongTake!

Dal 5 al 14 aprile 2019, presso il Cinema Spazio Oberdan di Milano, Fondazione Cineteca Italiana presenta in anteprima italiana esclusiva Ága, presentato fuori concorso alla Berlinale 2018.

Un film pieno di grazia e poesia che è un racconto d’amore, di luce, di spazi e di silenzi fra i ghiacci dell’estremo nord. Amore fra i due protagonisti, Nanook e Sedna, che vivono isolati in una capanna fra i ghiacci seguendo il ritmo dei giorni e delle stagioni, ma anche amore della coppia per la propria vita e la propria terra, minacciata dalla crescente e spesso drammatica avanzata di un progresso dai contorni sempre più inquietanti. Perché, senza mai farlo in modo esplicito, Ága parla di riscaldamento globale, inquinamento, isolamento dalla civiltà e libertà nella natura di quei pochi come Nanook e Sedna che, nonostante le difficoltà di una vita al di fuori del tempo e dello spazio, si ritengono fortunati. E La formidabile sequenza finale del film, con la ripresa dall’alto dell’enorme cratere aperto per gli scavi di una miniera di diamanti che sembra una spietata ferita inferta alla superficie terrestre, è un’immagine di potenza simbolica difficile da dimenticare, un ammonimento silenzioso e severo che dovrebbe farci riflettere a fondo.

Per l’occasione, tutti i lettori di LongTake che mostreranno alle casse del cinema questo articolo potranno acquistare il biglietto per il film al prezzo scontato di 5 euro!

Le proiezioni si terranno allo Spazio Oberdan, viale Vittorio Veneto 2, secondo il seguente calendario: 05 aprile – 21:15; 07 aprile – 17:15; 09 aprile – 17:00; 10 aprile – 19:00; 11 aprile – 21:15; 13 aprile – 21:15; 14 aprile – 17:00

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.