Questo è il significato di long take, una tecnica che consente una ripresa senza interruzioni, ammirata da grandi critici come André Bazin e magistralmente utilizzata da registi del calibro di Orson Welles e Alfonso Cuarón.
“Senza stacchi di montaggio”, longtake si propone come un unico spazio dove i contenuti convivono con la dimensione interattiva, permettendo agli utenti di leggere, scrivere, commentare, condividere la propria passione per la settima arte sul web, ma allo stesso tempo poter partecipare dal vivo a eventi esclusivi.
Dizionario, aggiornamenti dal mondo del cinema, funzionalità social, formazione e fruizione diretta: longtake è il nuovo modo di vivere un’esperienza cinematografica a 360°.
Oltre ai titoli del passato e a quelli presenti in sala, si potranno scoprire in anteprima le novità di prossima uscita, dando spazio anche agli inediti e ai film presentati ai Festival più importanti, così da garantire una copertura il più completa possibile e un aggiornamento costante.
Dai fratelli Lumière a oggi, l’intera storia del cinema a portata di mano, consultabile ovunque e in qualunque momento, arricchita da un algoritmo innovativo che fornisce agli utenti registrati consigli di visione personalizzati.


