News
"Annientamento": il nuovo film di Alex Garland debutterà su Netflix

Niente passaggio in sala (almeno in Italia) per Annientamento (Annihilation), nuovo film di Alex Garland con protagonista Natalie Portman. Netflix ha infatti stretto un accordo con Paramount e Skydance per la sua distribuzione internazionale: se in Canada, America e Cina il film andrà incontro a un’uscita tradizionale (negli States approderà su Netflix 17 giorni dopo il debutto in sala), nel resto del mondo l’ultimo lungometraggio di Garland sarà direttamente distribuito attraverso la piattaforma streaming.

Queste le dichiarazioni del regista in merito:

Sono molto deluso. Abbiamo concepito il film per il cinema. Non sono per nulla avverso al piccolo schermo, anzi: il miglior prodotto di genere che ho visto negli ultimi tempi è The Handmaid’s Tale. Sono convinto che lo streaming possieda un gran potenziale e certamente consentirebbe al film di raggiungere molte persone (in più mi libererebbe dall’angoscia che il mio film possa essere tolto dalle sale dopo solo due settimane dal debutto). Ci sono aspetti positivi e negativi, ma avevamo concepito il film per il cinema ed era lì che volevamo venisse fruito». (fonte: collider.com)

Annientamento è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Jeff VanderMeer. Fra i protagonisti anche Jennifer Jason LeighGina RodriguezTessa Thompson e Oscar Isaac.

Maximal Interjector
Browser non supportato.