News
Leonardo DiCaprio protagonista di un biopic su Leonardo da Vinci?

L’indiscrezione ha del clamoroso: Leonardo DiCaprio sarebbe pronto a interpretare addirittura il genio del rinascimento italiano Leonardo da Vinci.

In merito non c’è alcuna conferma ufficiale, ma pare che l’attore sia in trattative per recitare in un film ispirato all’imminente best-seller Leonardo da Vinci di Walter Isaacson, già autore della biografia di Steve Jobs da cui Danny Boyle ha tratto il suo film, sceneggiato da Aaron Sorkin e interpretato da Michael Fassbender.

La lotta per accaparrarsi i diritti dell’operazione, com’è facile prevedere, è stata a dir poco serrata, ma pare che la Paramount Pictures abbia in queste ore sorpassato la Universal stringendo un accordo preferenziale con la Appian Way, casa di produzione dello stesso Di Caprio. Variety, in particolare, dà per certo che a spuntarla sia stata proprio la Paramount.

Il legame dell’attore con il suo glorioso omonimo ha radici lontane e non casuali: la madre di DiCaprio avrebbe infatti deciso di chiamarlo Leonardo proprio perché lo sentì scalciare in gravidanza per la prima volta proprio mentre stava esaminando un dipinto di da Vinci alla Galleria degli Uffizi a Firenze, nel 1974.

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.