News
Nastri d'Argento 2019: prime anticipazioni e premi speciali

Dopo l’annuncio del Nastro dell’Anno a Sulla mia pelle di Alessio Cremonini giungono ulteriori anticipazioni dai Nastri d’Argento 2019.

Il Sindacato dei Giornalisti Cinematografici Italiani ha infatti deciso di assegnare il Premio Gugliemo Biraghi per le più giovani rivelazioni dell’anno a Chiara Martegiani (Ride), Pietro Castellitto (La Profezia dell’Armadillo), Giampiero de Concilio (Un Giorno all’Improvviso) e Benedetta Porcaroli (Baby, Tutte le mie notti).

Un premio speciale andrà poi a Dafne di Federico Bondi, un “film che riesce a mantenersi perfettamente in bilico tra dramma e commedia, regalandoci una piccola storia intima, in un ritratto segnato anche dal tema della disabilità, in un film dal respiro internazionale, molto apprezzato al Festival di Berlino”.

Questa edizione vedrà inoltre il ritorno di un premio per la tradizione italiana del doppiaggio: il Nuovo Imaie Nastri per il doppiaggio sarà assegnato ad Angelo Maggi (John C. Reilly) e Simone Mori (Steve Coogan) per il film Stanlio e Ollio di Jon S. Baird: “Un doppiaggio sobrio, funzionale al clima emotivo della storia, con la grande abilità di aver restituito al pubblico l’identità vocale e l’impareggiabile umanità di due indimenticabili icone del cinema”.

Fonte: comingsoon.it

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.