Longtake Presenta
Workshop - Il cinema di Jean-Luc Godard
Date
Il 4 novembre 2020
Orario
Dalle 19:00 alle 21:00
Luogo
ON-LINE
LINK WEB
Date
Il 11 novembre 2020
Orario
Dalle 19:00 alle 21:00
Luogo
ON-LINE
LINK WEB
Costo
35 € + commissioni
WORKSHOP LIVE STREAMING: I nostri corsi in diretta fruibili dovunque vogliate e da qualsiasi device!

Per chi non potesse partecipare al LIVE, ci sarà la possibilità di seguire il seminario in differita: dopo l’incontro live, riceverete un link con la registrazione che sarà accessibile per sette giorni dopo il live di ciascun incontro.
--------------------------------------------
Due incontri dedicati a un esponente di spicco della Nouvelle Vague francese, uno dei pochissimi autori capaci di segnare la storia della Settima arte, elaborando nuove forme espressive e innovando alla base il linguaggio cinematografico.

Jean-Luc Godard ha realizzato l'opera-manifesto della nuova corrente del cinema francese: Fino all'ultimo respiro, un capolavoro che scardina quanto visto sul grande schermo fino a quel momento, diventando una pellicola fondamentale per la nascita del cinema “moderno”

Ripercorreremo la sua filmografia, tra cui Questa è la mia vita, Il disprezzo, Il bandito delle 11 , Passion, Prénom Carmen (Leone d'oro a Venezia) e Je vous salue, Marie per arrivare ai suoi film "sperimentali", Adieu au langage e Le livre d'image, entrambi premiati a Cannes.

Tenuto da Andrea Chimento, Direttore di LongTake, critico cinematografico de IlSole24Ore.com e docente universitario, il workshop è pensato per chiunque desideri approfondire un autore fondamentale nella storia del cinema.

Nei giorni successivi agli incontri, ogni partecipante potrà̀ elaborare un testo su un elemento emblematico tra i tanti proposti: le analisi più meritevoli verranno pubblicate sul sito di LongTake.

DOVE
ONLINE

QUANDO
4 e 11 novembre 2020 – orario: 19 – 21

COSTO complessivo per i due incontri
35€ + commissioni
Categorie
workshop
Personalità
Maximal Interjector
Browser non supportato.