Attraverso un percorso storico e analitico, andremo a indagare questo rapporto concentrandoci soprattutto su quelle location che hanno reso maggiormente iconografiche alcune pellicole e che hanno poi portato i tanti appassionati a cercare di scovarle all’interno dei loro viaggi.
Dalle rappresentazioni urbane di registi come Woody Allen agli scenari esotici del cinema d’avventura, il nostro percorso sarà un vero e proprio “viaggio” da fare insieme, cercando di stimolare sia la curiosità attorno al rapporto tra il cinema e il turismo, sia mostrando scenari incantevoli e capire come il cinema li abbia valorizzati!
Questa puntata di CortoCircuiti è composta da circa due ore e trenta di registrazione, divise in due parti e da un dibattito tenutosi live con le persone che hanno partecipato al corso.
Cinema e altre arti: suggestioni tutte da scoprire e approfondire!
CortoCircuiti: il format di longtake, dedicato ai legami tra il cinema e le altre arti!
Il grande cinema, comodamente nelle tue tasche e a tua completa disposizione.


