Il format CortoCircuiti prosegue con una panoramica sul cinema indie e su come abbia rappresentato la provincia americana nel corso degli anni.
Passando dalla musica di Bruce Springsteen alle fotografie di William Eggleston, collegheremo riferimenti artistici di varia natura all’universo cinematografico dei registi che hanno meglio dipinto la provincia a stelle e strisce. Una nuova storia del cinema indie statunitense pensata proprio attraverso i suoi intrecci con altre espressioni artistiche.
Questa puntata di CortoCircuiti è composta da circa due ore e trenta di registrazione, divise in due parti e da un dibattito tenutosi live con le persone che hanno partecipato al corso.
Il webinar è curato da Andrea Chimento, critico cinematografico de IlSole24Ore.com, docente universitario e direttore di longtake, e da Silvia Rota, professionista della comunicazione, coach e storyteller.
Cinema e altre arti: suggestioni tutte da scoprire e approfondire!
CortoCircuiti: il format di longtake, dedicato ai legami tra il cinema e le altre arti!
Il grande cinema, comodamente nelle tue tasche e a tua completa disposizione.


