Ami il cinema e cerchi una chiave di lettura più approfondita?
Partiremo raccontando gli strumenti più utili per una lettura più attenta e approfondita di ogni singola visione e sceglieremo numerose sequenze da proiettare su cui cimentare la nostra capacità critica e di analisi.
Una parte sarà anche dedicata alla storia della critica cinematografica, arrivando fino a quella odierna, con particolare riferimento a quella proposta via web. Attraverso una riflessione sul senso della critica cinematografica ai giorni nostri, si illustreranno modelli per poter valutare un film, capire come interpretarlo e impostare una recensione.
⏰ DURATA: 10 ore
💰 COSTO: 99€
👨🏻🏫 RELATORI: Andrea Chimento, direttore di longtake e Simone Spoladori, Docente al corso di Design della comunicazione allo IED di Milano e Direttore di Roger – laboratorio narrativo e Roger podcast
📋 INFORMAZIONI: redazione@longtake.it
⚙️ COME FUNZIONA IL CORSO?
Alterneremo la visione di sequenze e approfondimenti teorici per imparare a scrivere una recensione e analizzare un film
🤔 PERCHÉ ISCRIVERSI AL CORSO?
Per aumentare la nostra capacità di interpretare il cinema e i suoi elementi più simbolici.
Il grande cinema, comodamente nelle tue tasche e a tua completa disposizione.