Mike Mills torna al cinema a ben sei anni di distanza dal successo di Beginners, film che valse a Christopher Plummer il premio Oscar come miglior attore non protagonista.
Il regista e sceneggiatore ora porta su grande schermo 20th Century Women, film con un cast decisamente composito e interessante capitanato da Annette Bening, affiancata da Elle Fanning, Greta Gerwig, Lucas Jade Zumann e Billy Crudup.
20th Century Women è incentrato sulle vicende di Dorothea Fields, una madre single nella Santa Barbara del 1979, chiamata ad allevare il suo unico figlio grazie all’aiuto di Abbie, una fotografa spirito libero che vive in affitto nella casa dei Fields e Julie, una vicina provocante.
Ecco il primo trailer del film:
20th Century Women debutterà in prima mondiale al New York Film Festival il prossimo 8 ottobre per poi arrivare nelle sale americane il giorno di Natale.