Primi rumors dalla Mostra del Cinema di Venezia, che si sta preparando per un'edizione totalmente in presenza: la storica kermesse segnerà il definitivo ritorno alla normalità?
Mentre il Toronto Film Festival, che si svolgerà dal 9 al 18 settembre, ha optato per una formula ibrida (stessa sorte per il Sundance 2022), l'imminente edizione della Mostra del Cinema (1-11 settembre) è pronta ad accogliere al Lido giornalisti e delegazioni da tutto il mondo (ovviamente, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anti-COVID).
Ma le belle notizie non sono finite: stando a quanto riportato da Variety (fonte molto attendibile), abbiamo già alcuni dei titoli che potrebbero partecipare alla 78. Mostra del Cinema di Venezia.
Il primo (vera e propria bomba) sarebbe Dune, reboot firmato Denis Villeneuve (il regista tornerebbe al Lido a 5 anni da Arrival).
Si parla anche di film italiani: in primis La mano di Dio, nuovo film di Paolo Sorrentino, e Freaks Out, sudatissimo ultimo progetto di Gabriele Mainetti.
Guardando alla Francia, invece, i titoli papabili di solcare il tappeto rosso sono On a Half Clear Morning di Bruno Dumont e Lost Illusions di Xavier Giannolli.
Fonte: Variety