Dal suo profilo di Twitter, il regista William Friedkin non ha perso tempo per elogiare il nuovissimo sequel di A Quiet Place di John Krasinski.
A più di un anno dalla sua presentazione in anteprima mondiale, A Quiet Place - Parte II è finalmente uscito negli Stati Uniti e, con un'ampia distribuzione Paramount, è attualmente in testa al botteghino.
Il film, pur avendo ottenuto in questi giorni recensioni altalenanti, può contare su un fan di primissimo rilievo ovvero William Friedkin, regista che con L’esorcista è stato capace di fare la storia del genere horror.
Friedkin ha infatti scritto con toni entusiastici: «A QUIET PLACE 2 è già un classico dell'horror. Il cinema è tornato.»
A QUIET PLACE 2 is a classic horror film.
— William Friedkin (@WilliamFriedkin) May 29, 2021
Cinema is back
A Quiet Place II vede un cast di nomi importanti tra cui, oltre allo stesso Krasinski, Emily Blunt, Millicent Simmonds, Cillian Murphy, Djimon Hounsou e Noah Jupe.
Il debutto, con l'impressionante cifra di 4,8 milioni di dollari durante le anteprime di giovedì sera, fa ben sperare per le casse delle sale cinematografiche da poco riaperte e, soprattutto, per il futuro della saga.