Inizieranno il 7 agosto nei pressi di Bagnoregio, in provincia di Viterbo, le riprese di Lazzaro felice, terzo film di Alice Rohrwacher, dopo Corpo celeste (Quinzaine des Réalisateurs, Cannes 2011) e Le meraviglie (premiato col Grand Prix a Cannes 2014).
Diviso tra estate e inverno e tra campagna e città, il film sembra riprendere alcune delle suggestioni e degli elementi dei precedenti film della regista toscana.
Tra gli interpreti, oltre a una miriade di non non professionisti scelti tra le quasi duemila persone incontrate per provini e audizioni che si sono svolte per un lungo periodo di tempo, anche Nicoletta Braschi, Sergi Lopez, Alba Rohrwacher, Tommaso Ragno, Natalino Balasso, Gala Othero Winter e Leonardo Nigro.
Protagonisti i giovani esordienti Adriano Tardioli e Luca Chikovani, cantante, musicista e youtuber.
Il film è prodotto come sempre da Carlo Cresto-Dina, per tempesta con Rai Cinema.