È stato presentato questa mattina il programma ufficiale della XV edizione di Alice nella città , sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, che si svolgerà dal 26 ottobre al 5 novembre.
Da sempre attenta ai temi legati alle giovani generazioni, Alice nella città  presenterà un programma di anteprime assolute, esordi alla regia e conferme originali. 12 i titoli del Concorso Young Adult, 3 film Fuori Concorso, 2 co-produzioni con la Festa del Cinema, 5 eventi speciali e 3 serie eventi speciali.
Concorso Young Adult
Saranno 12 i film (uno sarà annunciato nei prossimi giorni) a partecipare al concorso Young Adult, votato da una giuria composta da 20 ragazzi e ragazze seleziona su tutto il territorio nazionale.
DREAMS BY THE SEA di Sakaris StoÌraÌ
END OF SUMMER di Quan Zhou
MENINA di Cristina Pinheiro
THE CHANGEOVER di Miranda Harcourt e Stuart McKenzieÂ
AND THEN I GO di Vincent Grashaw
THE BREADWINNER di Nora Twomey
PLEASE STAND BY di Ben LewinÂ
PORCUPINE LAKE di Ingrid Veninger
TOMORROW AND THEREAFTER di Noemie LvosvskyÂ
THE BEST OF ALL WORLDS di Adrian GoigingerÂ
GIANTS DON’T EXIST di Chema RodriÌguez
BEYOND THE SUN di Graciela Rodriguez Gilio e Charlie Mainardi