Dopo le ultime disposizioni del governo, molte aziende digitali hanno deciso di mettere in campo alcune iniziative a sostegno della popolazione. Tra queste compare anche Amazon che ha messo a disposizione, gratuitamente, la sua piattaforma di streaming per gli abitanti delle zone rosse: si potrà accedere al servizio di Prime Video senza pagare fino al 31 marzo.
Come si fa ad aderire all'iniziativa? L'attivazione dell'account è automatica e avviene accedendo online a Prime Video o scaricando la app Prime Video su tablet, smart TV, cellulari Ios o Android.
Oltre ad Amazon diverse altre aziende si sono messe a disposizione: l'elenco completo può essere trovato sul sito creato ad hoc dal Ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione dove si trovano, in continuo aggiornamento, i servizi di solidarietà digitale.
Inoltre, anche Infinity offre due mesi di streaming gratuito: attraverso la registrazione al sito si avrà accesso alla prova gratis e, allo scadere dei due mesi, si potrà scegliere di prolungare l'abbonamento.