L'attrice di Drive e della serie Mad Men Christina Hendricks ha rivelato la curiosa storia su come la sua mano sia finita sul poster, ormai iconico, dell'acclamato American Beauty.
Il film del 1999 è noto per la folgorante interpretazione di Annette Bening e per la magistrale regia di Sam Mendes, anche se la sua reputazione è stata offuscata negli ultimi anni a causa dell’attore protagonista. Le accuse di violenza sessuale contro Kevin Spacey hanno infatti portato a un riesame del film e del delicato tema trattato. Tuttavia, un aspetto che non è venuto meno è l’iconicità del suo poster e la Hendricks ne ha rivelato la storia.

Durante un'apparizione al The Rich Eisen Show, l'attrice ha raccontato che la vicenda risale a un provino a cui è andata mentre cercava lavoro come modella, ben prima che sistemassero la sua mano sullo stomaco della modella e attrice Chloe Hunter:
Ero una modella e ad uno dei provini che ho fatto si parlava di un poster per un film. Non avevo idea di cosa fosse. C'erano due modelle, io e un’altra. Abbiamo fatto diverse versioni della sua mano e del suo stomaco, e del mio stomaco e della sua mano, e della mia mano su entrambe. È stata scelta la mia mano ma su di lei.

[…] Ero una ballerina di danza classica, quindi immaginavo di sapere come muovere le mani in modo elegante. Probabilmente sono stata pagato cento dollari o qualcosa del genere. Ero semplicemente entusiasta di avere un lavoro. Non sapevo cosa sarebbe stato American Beauty. E poi finalmente l'ho visto e ho pensato: «Ehi, ma quella è la mia mano!»
Nonostante questo cambiamento nella valutazione del film da parte di pubblico e critica, il poster rimane un'immagine iconica per via della sua semplice, ma evocativa, composizione.
Fonte: Screen Rant