La protagonista della serie La regina degli scacchi Anya Taylor-Joy ha rivelato, durante un'intervista con The Hollywood Reporter, di essersi sentita "devastata" dopo aver visto per la prima volta la sua interpretazione in The Witch di Robert Eggers. Il film horror del 2015, presentato con successo al Sundance Film Festival di quell'anno, fu la svolta per la carriera dell'attrice anche se la sua prima impressione del film fu terribile.
Taylor-Joy ha spiegato come il regista abbia fatto vedere il film al cast un paio d'ore prima la proiezione al pubblico e di come si sia sentita disperata, al punto da pensare di non riuscire più a lavorare: "Ho ancora i brividi a pensarci. Mi sentivo malissimo, pensavo di aver deluso le persone che più amavo al mondo, non parlavo, piangevo e basta, non riuscivo a sopportare la mia faccia sullo schermo". In realtà la sua carriera ha poi spiccato il volo con film come Split di M. Night Shyamalan e il suo sequel Glass, fino ad arrivare all'acclamata serie televisiva La regina degli scacchi.
Entro la fine dell'anno Taylor-Joy inizierà la pre-produzione di un ruolo importante, ossia quello di Furiosa nel prequel di Mad Max: Fury Road di George Miller, e sarà nuovamente a fianco del regista Eggers per The Northman, in uscita ad aprile del prossimo anno. Questo progetto è una sorta di chiusura del cerchio iniziato con The Witch perché, oltre allo stesso regista, Anya Taylor-Joy ritroverà anche l'attrice Kate Dickie, co-protagonista dell' horror del 2015.
Fonte: IndieWire